Carrie (edizione italiana) by Stephen King

Carrie (edizione italiana) by Stephen King

autore:Stephen King [King, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General, Supernatural, Crime
ISBN: 9788858780602
Google: BEBvDwAAQBAJ
editore: Giunti
pubblicato: 2018-09-19T22:00:00+00:00


GLI STUDENTI DELL’ULTIMO ANNO

PRESENTANO IL BALLO DI PRIMAVERA 1979

27 maggio 1979

Musica con The Billy Bosnan Band

Musica con Josie e i Moonglows

VARIETÀ

“Cabaret” con Sandra Stenchfield

“500 Miles”

“Lemmon Tree”

“Mr. Tambourine Man”

Musica folk con John Swithen e Maureen Cowan:

“Le strade in cui vivete”

“La pioggia sulla mia testa”

Coro della scuola superiore Ewen.

CHAPERONES

Professor Stephens, Miss Geer, Mr. e Mrs. Lublin, Miss Desjardin.

Incoronazione alle ore 22.

Ricordatevi, è il vostro ballo!

Fate che sia un ballo da ricordare per sempre!

Quando lui la invitò per la terza volta, Carrie dovette confessare che non era capace di ballare. Non aggiunse che, adesso che l’orchestra rock aveva cominciato a suonare, si sarebbe sentita fuori posto a roteare sulla pista e (e in peccato)

sì, in peccato.

Tommy sorrise. Sporgendosi verso di lei, le disse che odiava ballare.

Voleva fare un giro e andare a trovare qualcuno agli altri tavoli? L’ansia le bloccò la gola, ma rispose di sì. Sì, le sarebbe piaciuto. Lui si stava prendendo cura di lei. E lei doveva prendersi cura di lui (anche se in realtà lui non se lo aspettava). Si sentiva pervasa dalla magia della serata. Si sentì improvvisamente quasi certa che nessuno le avrebbe fatto lo sgambetto o le avrebbe appiccicato furtivamente sulla schiena la scritta “datemi un calcio nel sedere” o le avrebbe schizzato acqua in faccia per poi ritirarsi sghi-gnazzando, mentre tutti ridevano, la segnavano a dito e la schernivano.

E se c’era una magia in quel posto, non era divina ma pagana (mamma sciogli i lacci del tuo grembiale sto diventando grande) e lei voleva che fosse così.

“Guarda,” disse Tommy mentre si alzavano.

Due o tre inservienti stavano facendo scivolare fuori dalle quinte i troni per il Re e la Regina, e il capo bidello li dirigeva con gesti della mano verso il punto stabilito sul proscenio. Carrie pensò che erano molto stile Re Artù, quei troni, tutti rivestiti di bianco accecante, cosparsi di fiori veri e strisce di carta crespata.

“Sono molto belli,” disse.

“Sei tu molto bella,” disse Tommy. E lei si sentì certa che quella sera non sarebbe potuto succederle niente di male, e magari proprio loro due sarebbero stati eletti Re e Regina del ballo. Sorrise a questo pensiero folle.

Erano le nove.

“Carrie?” disse una voce esitante.

Era così assorta a osservare l’orchestra, la pista da ballo e gli altri tavoli, che non si era accorta che qualcuno si stava avvicinando. Tommy era andato a prendere del punch.

Si voltò e vide Miss Desjardin.

Per un attimo rimasero a guardarsi, e il ricordo viaggiò tra di loro tra-smettendosi

(mi ha visto mi ha visto nuda e insanguinata e urlante) senza parole o pensieri. Era nei loro occhi.

Poi Carrie disse timidamente: “È molto carina, Miss Desjardin.”

Lo era. Aveva un vestito a guaina d’argento luccicante, un perfetto com-plemento ai suoi capelli biondi, che erano girati in su. Portava al collo una collana molto semplice. Aveva l’aria molto giovane, tanto giovane da sem-brare più una partecipante al ballo che una chaperon.

“Grazie.” Esitò, poi mise una mano guantata sul braccio di Carrie. “Sei bellissima,” e ogni parola aveva un’enfasi particolare.

Carrie sentì che stava arrossendo di nuovo, e abbassò gli occhi sul tavolo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.